Nel mese di dicembre 2012 l’EBTT
ha organizzato 4 seminari sul “Social Media Marketing e Brand Reputation” nelle
aree territoriali di Firenze, S.Vincenzo, Versilia e Grosseto.
Docenti qualificati di esperienza
pluriennale, hanno trattato temi importanti come:
- Numeri e opportunità
- Dinamiche e funzionamento
in sintesi dei principali social network
- Contest, coupon e sondaggi
- La scelta
dei contenuti per aumentare l’engagement Marketing conversazionale
- Analisi
delle statistiche
- Interazione tra sito dell’hotel e social network
- Più social
= migliore SEO e maggiore disintermediazione
- Il social e la viralità
dell’offerta alberghiera : prima , durante e dopo
- Social Media Marketing: I
canali di comunicazione a nostra disposizione
- Social Media Strategy per
l’albergo
- Casi di successo e comportamenti da evitare
- Brand Reputation tra
Social Media e Review Site
I temi sono stati appronfonditi anche attraverso esempi concreti e l'analisi di esperienze concrete dei vari operatori turistici.
Ai seminari hanno partecipato 123
operatori del settore turismo
titolari e lavoratori di aziende da tutta la Toscana, prevalentemente alberghi
ma anche ristoranti, bar ed agenzie di viaggio.
I seminari, interamente gratuiti,
sono stati finanziati dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano, che organizza corsi per aziende e lavoratori
del settore turismo, all’interno di un progetto più vasto che ha permesso di
formare addetti su diverse aree dalla sala alla cucina ecc.
La formazione è più che mai importante in un
momento come questo dove la crescita competitiva passa per la qualità dei
servizi e la specializzazione del personale.
Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione gratuita in programma visitare il sito www.ebtformazione.it oppure inviare una mail a formazione@ebt.toscana.it