Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Turismo avanti tutta, grazie all'incontro con commercialisti e consulenti del Lavoro


Consulenti del lavoro, dottori commercialisti, esperti contabili, tutti a lezione di turismo. E' approdata anche a Pisa l'iniziativa promossa dall'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, per spiegare servizi e opportunità che l'ente mette a disposizione dei professionisti: dai tirocini formativi, all'apprendistato, dal sostegno al reddito alla formazione.

All'interno della sala Ricci della Camera di Commercio di Pisa, il presidente dell'EBTT Federico Pieragnoli ha spiegato il ruolo dell'Ente in Toscana: “Con sedici sedi, 15 mila aziende, 43 mila lavoratori, l'ente è uno strumento al servizio di imprese e lavoratori. Siamo accreditati dalla Regione Toscana come agenzia formativa e per i servizi del lavoro, e consideriamo il rapporto con i professionisti fondamentale. Questo incontro a Pisa rappresenta un momento di riflessione e di confronto con gli ordini professionali, al fine di concordare strategie che permettano all'ente di offrire servizi importanti e innovativi ai lavoratori e alle aziende iscritte”.

Il presidente dell'EBTT ha annunciato data e luogo della prossima edizione della Borsa Mercato del Lavoro “un appuntamento di grandissimo rilievo per favorire domanda e offerta di lavoro. Si svolgerà a Firenze il prossimo 19 febbraio. Non escludo che entro la fine del 2015 questo evento, che mette in contatto centinaia di aziende del turismo con chi cerca lavoro, di grande risalto mediatico e di grandissima utilità, possa svolgersi anche Pisa”.

Ilaria Bigliazzi, responsabile Formazione dell'EBTT è entrata nel merito di ciascun servizio erogato dall'Ente attraverso un dialogo più tecnico con i molti professionisti partecipanti al corso. Al completo la delegazione pisana dell'EBTT, rappresentata dai coordinatori Enrico Guardati della Fipe e Vittorio Salsedo della Fisascat/Cisl e dalla funzionaria del Centro Servizi Maria Tamburrini.

Ai partecipanti sono stati riconosciuti crediti formativi dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro.