Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Progetto TUCURI Mobilità in Turismo, Cultura e Ristorazione


La Regione Toscana, nell’ambito Avviso Mobilità Transnazionale Asse V azione 1 ed Azione 2, approvato con D.D. 207/2013 finanzia il progetto Tu.Cu.Ri. realizzato attraverso il partenariato tra Irecoop Toscana Società coop. (cod. accr. FI0070) e Ente Bilaterale del Turismo Toscano Associazione (cod. accr. FI0059) di cui il titolo completo è "Progetto TU.CU.RI. - Mobilità in Turismo, Cultura e Ristorazione".

La partecipazione al corso è GRATUITA

Il progetto è diviso in due azioni:
  • Azione 1: giovani che abbiano compiuto al massimo il 35° anno di età, diplomati o laureati, disoccupati o occupati nel settore turistico (hotel, ristorazione, servizi al turismo, servizi culturali)
  • Azione 2: azioni di mobilità di imprenditori o amministratori di azienda

ISCRIZIONI Le iscrizioni saranno aperte dal 15 marzo 2014 fino al 15 aprile 2014.

AZIONE 1 Il progetto prevede la realizzazione di n.20 mobilità all’estero per attività di stage e/o work-experiences della durata di 3 mesi ciascuna, per un numero di 20 partecipanti, giovani (massimo 35° anno di età compiuto), diplomati o laureati, disoccupati o occupati nell’ambito del settore del turismo, inteso sia come ricettività, ristorazione e servizi culturali.

AZIONE 2 Il progetto prevede la realizzazione di n.30 mobilità all’estero della durata di 5 giorni complessivi (compresi il viaggio), per un numero di 30 partecipanti, occupati di imprese del settore turistico, inteso sia come ricettività, ristorazione e servizi culturali. I partecipanti devono essere imprenditori o amministratori.
L’obiettivo della mobiltà e quello di sviluppare competenze dei singoli partecipanti ma anche accrescere l’interconnessione tra imprese presenti in paesi differenti che operano nello stesso settore economico, sviluppando sinergie e collaborazioni e contribuendo alla diffusione e allo scambio di buone prassi.

INFORMAZIONI Inviare una mail a formazione@ebt.toscana.it