Sono aperte le iscrizioni al seminario gratuito di alta formazione "Digital Marketing Turistico: strategie e strumenti per incrementare le prenotazioni dirette" organizzato dall'EBTT.
Quando: il 13 e 14 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 16.30
Dove: presso la sede regionale di EBTT a Firenze in Via Arrigo da Settimello 5/7
Docente: Armando Travaglini
Temi dell'intervento:
● Digital Marketing Turistico System: il sistema di marketing a 16 step per una struttura ricettiva
● Obiettivi, strategie e strumenti del piano di web marketing turistico: un framework operativo
● USP, Brand e Posizionamento Strategico: i fondamentali del marketing
● CAC / LTV: come calcolarli e perché sono così importanti per una struttura ricettiva
● Presenza, visibilità, reputazione: le 3 aree del web marketing turistico
● Sito web: caratteristiche, usabilità e conversione
● Campagne Pay per Click e SEO: campagne di “brand protection”, search e display, content marketing
● Social Media: contenuti, gestione e visibilità della presenza della struttura sui canali social
● Disintermediare dalle OTA: strumenti pratici per incrementare il numero di prenotazioni dirette della struttura
● KPI: la Web Analytics: come tracciare le performance delle azioni di marketing online e prendere decisioni strategiche sulla base dei dati
Info e iscrizioni
Scarica il pdf allegato per vedere le altre info sul corso