Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Corso gratuito professionista di sala


L’ Ente Bilaterale del Turismo Toscano in partenariato con l’ Agenzia Formativa C.D.C.  e con il sostegno di  Federalberghi  Grosseto  promuove  il corso "professionista di sala" a  frequenza  gratuita. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Prevista un'attività di aula/laboratorio e uno stage in importanti aziende turistiche della Provincia di Grosseto. Periodo del corso 09/2017 - 04/2018.

Il progetto ha l’obiettivo di formare un professionista esperto nell’accogliere, gestire, intrattenere e servire l’ospite, grazie al proprio stile personale e professionale; deve anche sapere vendere il prodotto, sapere intercettare le aspettative e saper consigliare al fine di far vivere all’ospite un’esperienza totale, carica di emozione e di cultura.
Le competenze che servono sono trasversali: formazione tecnica (oltre alla mise en place, all’accoglienza della clientela ed al prendere le comande deve essere anche in grado di eseguire il trancio in sala, di preparare i piatti alla lampada), conoscenza della cucina e del mondo dei vini, cura della relazione con il cliente, buona conoscenza della lingua inglese (richiesta conoscenza in fase di iscrizione) e conoscenza della lingua tedesca, capacità di utilizzare strumenti informatici e le potenzialità offerte dalla rete internet, senza tralasciare la cultura personale.

A CHI E' RIVOLTO 12 allievi di cui 7 donne, in particolare:disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente - Residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana (se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa), aver compiuto i 18 anni di età, avere adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolti e possedere una buona conoscenza della lingua inglese, conoscenze informatiche di base ed un buon livello di cultura generale.
In via preferenziale dovranno inoltre possedere appropriate capacità comunicative e relazionali (facilità di entrare in comunicazione con le persone, gentilezza e cortesia, pazienza, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo), eventualmente sviluppate in precedenti esperienze lavorative.
Qualora venga superato il numero di iscrizioni previste sarà effettuata una selezione tramite prova scritta, colloquio motivazionale e analisi curriculum.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Scarica la locandina, chiama lo . 0564 415095 o invia una mail a grosseto@ebt.toscana.it

Le iscrizioni termineranno il 07 giugno