Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Conclusa la Borsa Mercato Lavoro di Grosseto, tante le opportunità di lavoro offerte dalle 160 aziende presenti


Si è svolta a Braccagni (GR) la Borsa Mercato Lavoro di Grosseto, evento ideato e realizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT).
Erano presenti 160 aziende del settore turistico in cerca di personale da assumere e molti i candidati in cerca di un'occupazione che hanno avuto la possibilità di effettuare i colloqui.

"Questo evento rappresenta una reale opportunità per chi cerca lavoro nel settore turistico, sono proprio le aziende che ci chiedono di organizzare questa inziativa per individuare le figure professionali per affrontare la stagione turistica. Il nostro ente è impegnato da anni nei servizi al lavoro e di orientamento nel settore turistico, un settore determinante per sostenere l'economia della Toscana, che ha bisogno di tanta professionalità e del sostegno delle pubbliche istituzioni verso le aziende che operano in un mercato globalizzato" dichiara Federico Pieragnoli, Presidente dell'EBTT.

"Il tema dell'occupazione è al centro delle strategie del nostro ente, i nostri servizi sono gratuiti e rappresentano un punto di riferimento per gli operatori del settore turistico toscano. Il nostro centro servizi di Grosseto colloca annualmente centinaia di lavoratori nelle aziende del settore e attraverso la Borsa Mercato Lavoro riusciamo in una sola giornata a fare incontrare le 160 aziende presenti con gli oltre 1000 candidati che hanno partecipato all'evento. Un'occasione unica, gratuita, che il nostro ente ha ideato e ha realizzato fino ad oggi in varie Province toscane" dichiara Carlo Di Paola, Vice Presidente dell'EBTT.

Oltre alla giornata dei colloqui, si è svolta una giornata di orientamento all'evento ed uno show cooking con importante chef stellati e una dimostrazione di barman dell'AIBES.