Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Corso gratuito aiuto chef in sala e cucina


L’ Agenzia Formativa C.D.C. in partenariato con l’ Ente Bilaterale del Turismo Toscano e con il sostegno di  Federalberghi  Grosseto  promuove  il corso a  frequenza  gratuita aiuto chef in sala e cucina.
Il corso è gratuito e finanziato dalla Provincia di Grosseto e prevede una durata di 2.111 ore (735 di aula e 735 di laboratorio, 630 di stage/orientamento).

Unità formative previste: tra le varie unità formative previste, ci sono anche le basi della cucina, la qualità nella ristorazione, le tecniche di organizzazione/approvvigionamento e programmazione della cucina, le tecniche di servizio al tavolo, tecniche di preparazione e presentazione al banco del bar, informatica e inglese per la ristorazione, comunicazione e normativa sulla sicurezza.

Tipologia utenza: sono destinatari del percorso 15 ragazze/i (9 posti sono riservati a donne) che abbiano assolto l'obbligo di istruzione (10 anni all'interno del sistema dell'istruzione, anche per coloro che hanno avuto accesso a detto sistema all'età di 5 anni e che hanno 15 anni), siano fuoriusciti dal sistema scolastico e non abbiano compiuto i 18 anni di età (requisiti posseduti alla data dell’iscrizione). Qualora venga superato il numero di iscrizioni previste sarà effettuata una selezione tramite test psicoattitudinali e colloquio motivazionale.

Titolo conseguito attestato di qualifica “Operatore della ristorazione – Servizi di sala e bar”.

Modalità di Iscrizione le domande di ammissione al corso, previa compilazione dell’apposito modello allegato, dovranno essere presentate presso la sede dell’Agenzia Formativa C.D.C. (via Oberdan 24 Grosseto - tel. 0564 415095). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine di scadenza previsto; se presentate in ritardo non saranno considerate ammissibili.

Termine per le iscrizioni:  25 novembre 2014.