Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Progetto NETA International: mobilità di Vietnam


Il Progetto Neta International, realizzato da Ebtt in partenariato con Agenda e con il sostegno di Fiavet Toscana, è partito realizzando la prima mobilità per imprenditori.

Si è infatti da poco concluso il primo viaggio di mobilità per 10 imprenditori toscani di agenzie di viaggio e tour operator in Vietnam. Hanno partecipato alla mobilità le seguenti agenzie di viaggio: Cecchini Viaggi, Orizzonti Ritrovati, Zainetto Verde, ITCamp, Genio del Bosco, Mondo Trasparente, Vega Blu e Know Sardinia.

Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana ed ha l’obiettivo di promuovere il prodotto turistico toscano, organizzare flussi turistici, entrare in contatto con nuovi attori ed aziende e conoscere i Paesi emergenti ma soprattutto è l’occasione per le aziende, tutte piccole e medie imprese toscane, di promuovere servizi in maniera congiunta mettendo insieme risorse, prodotti e competenze.

La prima mobilità in Vietnam si è svolta dal 16 maggio al 25 maggio, ed è stata l’occasione per assaporare i gusti e visitare le località più tipiche del Vietnam del nord, sud e centro conoscendo attori importanti del turismo che saranno poi i corrispondenti futuri per le agenzie di viaggio coinvolte. In particolare i 10 imprenditori hanno visitato Hanoi, Ho chi Minh city o Saigon, Hue, Ho Yan ed hanno incontrato imprenditori, direttori di hotel, responsabili del turismo, direttori artistici di teatri e musei. Attraverso esperienze dirette gli imprenditori hanno sperimentato la cucina, conosciuto la cultura attraverso la visione di spettacoli teatrali e musicali, assistito ad una lezione di scrittura, sentito racconti sulla storia, sugli usi e costumi, si sono confrontati con colleghi vietnamiti ed hanno visitato i  siti di maggiore interesse.

Conoscere le tradizioni e gli stili di vita è stato fondamentale per poter meglio comprendere come articolare il prodotto turistico e far conoscere il Vietnam ai turisti italiani aprendosi a nuovi mercati e dando opportunità di sviluppo alle agenzie di viaggio e tour operator toscani. I vietnamiti non conoscono molto l’Europa e soprattutto l’Italia, il turismo è in aumento anche nel loro Paese ed alcuni di loro sono molto interessati a conoscere l’Italia.

Sono interessati particolarmente alla moda italiana, alla visita delle chiese e dei grandi monumenti con descrizione della storia, all’architettura e restauro, meno interessati alla cucina. Il Vietnam rappresenta sicuramente una interessante mèta per lo sviluppo competitivo del turismo.

APPROFONDIMENTO Visita la galleria fotografica o il video

Per informazioni sul progetto contattare formazione@ebt.toscana.it