Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Successo per la XV edizione della Borsa Mercato Lavoro


Per il terzo anno consecutivo la Borsa Mercato Lavoro si è svolta a San Vincenzo. L’evento gratuito, organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT),  ha permesso ai 700 candidati di effettuare una serie di colloqui conoscitivi con le 35 aziende presenti in cerca di personale per la prossima stagione estiva.

Molte le figure professionali ricercate, dal cuoco al cameriere, dall’animatore al personale ai piani, dell’addetto ricevimento al portiere. Le aziende, molte delle quali della zona di San Vincenzo, offrivano contratti stagionali e cercavano personale con esperienza nel settore. Un personale qualificato, con competenze specifiche maturate nel corso degli anni per rispondere al meglio alle aspettative di una clientela sempre più esigente. Le aziende intervistate hanno evidenziato l’importanza di inserire nel proprio organico personale con conoscenze delle lingue straniere, in particolare inglese e tedesco.

Soddisfazione per l'esito della Borsa Mercato Lavoro è espressa dal presidente dell'Ebtt Federico Pieragnoli: “Incentivare occasioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro è una delle attività fondamentali che svolgiamo come Ente Bilaterale. I risultati sono più che lusinghieri, se negli anni siamo riusciti a dare occupazione a 800 persone nel comparto turistico. Formazione specifica da un lato, job matching dall'altro, sono azioni interconnesse tra loro, al fine di garantire nuove e promettenti occasioni di impiego a lavoratori sempre più professionali. La realtà è che il turismo è uno dei pochi settori che riesce ad assorbire numeri crescenti di personale e a valorizzare nuove e qualificate professionalità. I margini per crescere sono enormi, occorre la collaborazione e la volontà di tutti per seguire questa direzione”.

Per vedere le foto dell'evento vai al link foto borsa mercato lavoro.

L’Ente Bilaterale Turismo Toscano è accreditato dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro ed offre una serie di attività gratuite agli operatori del settore turistico toscano, aziende e lavoratori. Per quanto riguarda i servizi al lavoro tutte le offerte di lavoro attive sono consultabili attraverso il portale internet www.turismolavoro.it