Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Conclusa la XIV Borsa Mercato Lavoro


Si è svolta a Braccagni (Grosseto) la XIV edizione della Borsa Mercato Lavoro nel turismo in Toscana, evento ideato e realizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano.

Hanno partecipato alle due giornate 179 aziende del settore turistico (aziende alberghiere, pubblici esercizi, stabilimenti balneari e strutture del settore extra alberghiero) alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico aziendale per la prossima stagione estiva. Ogni azienda era alla ricerca, in media, di 3 figure professionali, garantendo 6 mesi di lavoro.

Si sono registrati all'evento 1.590 candidati in cerca di un'occupazione che hanno avuto la possibilità di effettuare una serie di colloqui conoscitivi con i responsabili del personale delle aziende presenti.

Le mansioni più ricercate dalle aziende sono state: barman, aiuto cuoco, addetto al ricevimento, cameriere di sala e chef. Per queste mansioni le aziende richiedevono un'esperienza nel settore.

Da segnalare anche che le aziende erano molto interessate ai candidati aventi conoscenza della lingua russa (soprattutto nella zona di Castiglione della Pescaia e di Monte Argentario), mentre per il settore ricevimento domina ancora la lingua tedesca e per il settore ai piani/sala l'inglese.