Ebtt Mobile - Notizie

Versione Classica
    

App Ios

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su App Store

Installa Annulla
    

App Android

Per una avere una navigazione più fluida
puoi installare l'app disponibile su Play Store

Installa Annulla

Stage lavorativi all'estero


Vi informiamo che lo IAL Toscana promuove il progetto LET'S GO finanziato dalla Regione Toscana FSE ASSE V per favorire le esperienze di stage all'estero in Spagna, Ungheria e Germania.

OBIETTIVO DEL PROGETTO Il progetto intende orire l’opportunità di realizzare un’esperienza di stage in azienda all’estero. Lo stage serve per completare il percorso formativo, si aanca al diploma o alla laurea favorendo l'acquisizione di esperienze, la pratica e la padronanza d'uso delle moderne tecnologie, lo sviluppo di competenze trasversali, la disposizione all'aggiornamento continuo delle conoscenze e delle abilità. Lo stage consente la scoperta del mondo aziendale ed aiuta a discernere meglio tra le proprie motivazioni. Permette di farsi un'idea precisa sul mestiere/professione al quale si aspira, aiutando ad elaborare ed a precisare meglio il proprio progetto professionale.

CHI PUO' PARTECIPARE 40 giovani tra i 18 ed i 35 anni residenti in Toscana inattivi, inoccupati, disoccupati e occupati in possesso di diploma di scuola superiore e/o laurea triennale o quinquennale

PROGRAMMA E INFORMAZIONI
il progetto prevede la partecipazione ad un percorso iniziale per l'orientamento e la preparazione linguistica e 12 settimane di stage (3 mesi, 480 ore) in un'azienda estera con il supporto di un tutor in loco. Le attività di orientamento e preparazione linguistica si svolgeranno a Firenze mentre gli stage saranno nelle seguenti città: Siviglia, Budapest, Dusseldorf e Schwerin.

ISCRIZIONI E SCADENZE I candidati interessati devono inviare a IAL Toscana Srl:
  • Curriculum vitae aggiornato, rmato con autorizzazione per l’utilizzo e il trattamento dei dati personali.
  • Lettera di motivazione (massimo ½ pagina A4) segnalando la destinazione scelta.
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 7/03/2014 a IAL Toscana Srl. Via Benedetto Dei 2/A, 50127 Firenze.
Le domande possono essere consegnate a mano o tramite raccomandata A/R. Non farà fede la data del timbro postale.

INFORMAZIONI Per informazioni rivolgersi a IAL Toscana Srl, tel. 055 3215240055 3215240, fax 055 7349063, e-mail ialtoscana@ialtoscana.it